Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, autobus in fiamme sulla Prenestina, coinvolto anche balcone di un palazzo, mezzo ATAC di 18 metri nuovo e ancora in garanzia – VIDEO

Fortunatamente non si registrano feriti: l'autobus era fuori servizio e a bordo si trovava soltanto il conducente, che è riuscito a mettersi in salvo

01 Luglio 2025

Nella periferia est di Roma un autobus ATAC è andato completamente in fiamme in via Prenestina, all’altezza del civico 276. Le fiamme, improvvise e violentissime, si sono sprigionate dal mezzo — un Solaris ibrido lungo 18 metri, consegnato nel 2024 e ancora coperto da garanzia — e hanno finito per coinvolgere anche un palazzo adiacente.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l’incendio ormai generalizzato ha raggiunto le finestre di un balcone al primo piano, provocando la rottura dei vetri. Il denso fumo nero ha invaso i locali vicini e annerito gran parte della facciata dell’edificio. Fortunatamente, non si registrano feriti: l'autobus era fuori servizio e a bordo si trovava soltanto il conducente, che è riuscito a mettersi in salvo.

Il mezzo, ora gravemente danneggiato, era uno dei nuovi modelli ibridi entrati da poco nella flotta ATAC. Le prime ricostruzioni indicano che le fiamme si sarebbero originate dalla parte superiore del veicolo, ma sulle cause esatte del rogo sono in corso accertamenti. I tecnici dell’azienda di trasporto pubblico capitolina stanno già analizzando il bus e ulteriori verifiche verranno effettuate nelle prossime ore.

ATAC ha fatto sapere che il mezzo è ancora coperto dalle garanzie di legge e che l’azienda intende esercitare tutti i diritti previsti. Resta ora da chiarire se il guasto sia imputabile a un difetto di fabbrica o ad altro genere di problema tecnico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti