09 Ottobre 2025
“In un tempo in cui grandi organizzazioni sindacali e movimenti politici si concentrano sempre più sui problemi del presente, l’apertura di un Centro Studi da parte di UGL rappresenta un gesto controcorrente: significa dischiudere un orizzonte di riflessione autentica e profonda, capace di offrire una visione strategica in un momento complesso per l’Italia e per l’Europa. È un modo per tornare da protagonisti nell’agenda del dibattito pubblico, politico ed economico”. Lo ha dichiarato Maurizio Castro, presidente del Centro Studi LAB, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di “LAB – Traiettorie per la coesione sociale”, il nuovo Centro Studi dell’UGL.
Il Centro Studi nasce con l’obiettivo di approfondire i temi legati al mondo del lavoro, alla giustizia sociale e alla trasformazione dell’economia, attraverso la realizzazione di studi, ricerche, indagini, pubblicazioni, convegni, corsi di formazione e seminari, con un approccio interdisciplinare e fortemente orientato alla coesione e al bene comune.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia