23 Luglio 2025
Solo pochi istanti, poi il dramma. Un volo in picchiata, lo schianto sull’asfalto e infine le fiamme. Sono le immagini impressionanti, riprese da una telecamera di sorveglianza stradale, che documentano la tragedia avvenuta martedì 22 luglio poco dopo mezzogiorno sulla Corda Molla, il raccordo autostradale in provincia di Brescia, all’altezza dell’uscita per Azzano Mella. Un ultraleggero è precipitato all’improvviso, impattando violentemente contro il suolo e incendiandosi. A perdere la vita, il pilota 75enne Sergio Ravaglia, avvocato milanese, e la sua compagna, Anna Maria De Stefano, 50 anni.
L’aereo era decollato poco prima dall’aviosuperficie di Piacenza. Ancora da chiarire le cause dell’incidente: le indagini sono in corso da parte dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV) e dei carabinieri. Quel che è certo, è che l’impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo ai due occupanti del velivolo.
Nel momento dello schianto, due automobili stavano percorrendo il tratto stradale interessato. I veicoli, sfiorati dalle fiamme divampate subito dopo l’impatto, sono riusciti miracolosamente a uscire indenni dalla scena, evitando conseguenze gravi per gli occupanti.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state complesse e si sono protratte per ore, con l'intervento dei vigili del fuoco, del personale del 118 e della polizia stradale. La zona è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi tecnici e la rimozione dei detriti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia