Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, divano trasportato su monopattino elettrico da extracomunitario, via Prenestina intasata: fermato da polizia municipale - VIDEO

Rabbia degli automobilisti, che hanno dovuto schivare il divano in mezzo a una delle arterie più importanti della capitale

31 Marzo 2025

A Roma un extracomunitario ha trasportato su un monopattino elettrico un divano a due piazze lungo via Prenestina, che è rimasta intasata nel traffico. L'uomo è stato poi fermato dalla polizia municipale.

Roma, divano trasportato su monopattino elettrico da extracomunitario, via Prenestina intasata: fermato da polizia municipale

Su via Prenestina, una delle arterie più importanti e trafficate della capitale, un uomo ha trasportato su un monopattino elettrico un divano blu a due piazze. Il video che ha immortalato la scena vede l'extracomunitario, probabilmente di origine asiatica, seduto sul divano, con le mani sul manubrio del monopattino in sharing.

Un modo abusivo e pericoloso di trasportare oggetti ingombranti, senza pagare un'azienda di traslochi o noleggiare un camioncino. Poco dopo, l'uomo è stato fermato e multato da una pattuglia della polizia locale di Roma.

Gli automobilisti in coda hanno spasmodicamente suonato il clacson, mentre un motociclista ha ripreso tutta la scena, affiancando anche il conducente del monopattino.

Il tratto di via Prenestina nel quartiere del Pigneto, nella zona V del Municipio, è rimasto per un'ora bloccata dal traffico causato dal trasporto "eccezionale". Il conducente ha anche rischiato di urtare le macchine in sosta alla propria destra, oltre ai ciclisti, ma solo le forze dell'ordine sono riuscite a fermare la follia dell'uomo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti