Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Imola, la stilista Elisabetta Franchi investe un ciclista e condivide la foto sui social: "Il mio lunedì", è polemica - VIDEO

La stilista posta l'immagine della vittima in barella dopo l'incidente e si pronuncia sulle limitazioni alla guida delle sue auto sportive

21 Maggio 2025

La stilista bolognese Elisabetta Franchi, titolare dell’omonimo marchio di moda e del brand Betty Blue, ha investito un ciclista nei pressi dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e subito dopo l’incidente ha pubblicato sui social immagini e video dell’accaduto, inclusa una foto del ciclista steso in barella. Polemiche sui social dopo il gesto.

Imola, la stilista Elisabetta Franchi investe un ciclista e condivide la foto sui social: "Il mio lunedì"

Secondo quanto riportato dalla stessa Franchi tramite le sue storie Instagram, l'incidente è avvenuto mentre era alla guida della sua auto sportiva. "Mi dispiace molto, la prima volta che mi succede", ha commentato pubblicando anche un'immagine dell’ambulanza. Quello che ha maggiormente catturato l’attenzione è stata la scelta di condividere la foto dell’uomo steso per terra con la didascalia: "Non l’ho proprio visto. Ma almeno non si è fatto male. Il mio lunedì".

Le rassicurazioni sulla salute del ciclista investito

In una serie di video successivi, Franchi ha cercato di illustrare l’accaduto, spiegando che il ciclista è stato dimesso con lievi escoriazioni e nessuna frattura. “Ho sentito il ciclista, è stato dimesso, escoriato, niente di rotto. Inizio a respirare", ha scritto. La Franchi ha dichiarato che si è tenuta in contatto con la persona coinvolta. Ha poi riflettuto, tra ironia e leggerezza, sull’uso delle auto sportive in Italia. "Ho investito un ciclista, non mi era mai successo, sta bene. Io amo le macchine sportive, le compro, mi piace guidarle. Ora mi sta arrivando una macchina bellissima, una Dallara, ma dove le posso guidare? In autostrada no, perché mi fanno la multa. Se vado dal mio coach, c'è il ciclista che ti arriva lì davanti. Ma gliel'ho detto: avrei voluto essere al tuo posto”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti