07 Maggio 2025
Un boato improvviso, una scarica elettrica visibile a occhio nudo e attimi di autentico terrore sul campo d’allenamento della Fiorentina Under 18, al Viola Park. Durante una sessione di allenamento, un fulmine ha colpito violentemente il terreno di gioco, a pochi metri dai giovani calciatori, provocando il panico e stordendo diversi ragazzi.
Il fulmine è caduto nei pressi dell’area di rigore, sfiorando letteralmente uno dei difensori in campo, che si è immediatamente accasciato al suolo sotto lo sguardo attonito di compagni e staff tecnico. Alcuni giocatori sono rimasti temporaneamente storditi, ma, fortunatamente, nessuno ha riportato gravi conseguenze fisiche. Solo un grande spavento per tutti i presenti.
Le immagini dell’episodio, catturate da una telecamera a bordo campo, sono rapidamente rimbalzate sui social network, dove il video è stato condiviso migliaia di volte. Nel filmato si vede chiaramente il lampo che attraversa il cielo plumbeo, seguito dal fragore della scarica elettrica e dalla reazione dei calciatori, colti di sorpresa e visibilmente scossi.
Il Viola Park, struttura d’eccellenza e fiore all’occhiello del club gigliato, è stato immediatamente evacuato e i soccorsi sono intervenuti per accertarsi delle condizioni dei giovani atleti. La Fiorentina ha rassicurato i familiari e il pubblico: "Tutti i ragazzi stanno bene, nessuno è in pericolo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia