06 Maggio 2025
Un uomo è stato brutalmente aggredito davanti al figlio nei pressi dello stadio San Nicola di Bari, in un episodio che ha rapidamente fatto il giro dei social. Le immagini mostrano l’uomo colpito da alcuni tifosi durante una protesta dei gruppi organizzati, avvenuta sabato 4 maggio durante la partita Bari-Pisa. Gli ultras baresi, pur presenti alla contestazione, hanno preso le distanze dall’aggressione, condannandola con fermezza e dichiarandosi estranei ai fatti. Il pestaggio è avvenuto intorno al 25′ del primo tempo, quando molti tifosi avevano lasciato la curva per protestare contro la gestione del presidente Luigi De Laurentiis. La vittima, anch’egli tifoso del Bari, era rientrato per recuperare lo zainetto dimenticato del figlio, ma è stato improvvisamente aggredito da un gruppo di persone. Nonostante la presenza del bambino, in lacrime, l’uomo è stato colpito con calci e pugni e ha cercato di difendersi come poteva, proteggendo anche il piccolo. L’aggressione è terminata solo grazie all’intervento della polizia, mentre un altro tifoso ha preso in braccio il bambino per metterlo in salvo.
Le indagini lampo della Digos hanno portato all'arresto di tre persone: due sono ultras responsabili dell'aggressione, mentre il terzo sarebbe la stessa vittima, fermata per delle violenze precedenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia