29 Aprile 2025
Il cardinale Luis Antonio Tagle è stato immortalato mentre canta "Imagine" di John Lennon, un brano ritenuto "anticristiano" e che parla di un "mondo senza Paradiso e religioni". "Scandalo o ignoranza" si chiede chi ha fatto circolare il video. Si tratta di un filmato registrato cinque anni fa e che ora rischia di compromettere la corsa del cardinale filippino Tagle, “Il Bergoglio asiatico”, verso il Papato. Lui è tra i favoriti per la successione di Bergoglio e, secondo i bookmakers, è secondo nella classifica del possibile nuovo Papa, dopo Pietro Parolin.
Il cardinale filippino Tagle canta Imagine e scatta la polemica perché il brano è considerato come un "inno ateo che rifiuta la religione e Cristo" e qualcuno ha attribuito le stesse considerazioni al cardinale. "Rifiuta Cristo", si legge sui social.
"Scioccante: il cardinale Tagle canta 'Imagine' di John Lennon. Un tradimento dell’insegnamento cattolico?", si chiede lo stesso sito che ha fatto circolare il video di cinque anni fa, LifeSite News. "Si tratta di un inno ateo che rifiuta la religione, il paradiso e la regalità di Cristo", spiega il sito. Lennon canta: "Immaginate che non ci sia alcun paradiso, nessun inferno sotto di noi, alcuna religione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia