25 Aprile 2025
A Lanciano, un'auto si è lanciata sulla folla al corteo del 25 aprile. Il bilancio è di un morto, un ex carabiniere di 81 anni e diversi feriti. Alla guida della Lancia Musa grigia un 80enne, colto da malore improvviso. L'uomo ha imboccato a folle velocità la discesa di Via del Torrione, falciando diversi pedoni.
Il tutto è accaduto a Lanciano, provincia di Chieti, in piazza Pace. Si stava svolgendo il corteo del 25 aprile, quando all'improvviso un'auto è andata contro la folla. Due pedoni sono stati sbalzati in aria e poi sono ricaduti sull'asfalto. Tra le vittime l'ex carabiniere Gabriele Mastrangelo. Colpiti in maniera meno grave diversi altri.
L'uomo avrebbe perso il controllo della Musa a causa di un malore improvviso. Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini. "A detta dei presenti - spiega -, con cui ho parlato poco fa, l'anziano ha perso il controllo della macchina. Era diabetico, hanno ipotizzato che avesse avuto un calo ipoglicemico. In realtà, appena sceso dalla macchina gli hanno misurato la glicemia, stava bene. Però lui urlava "mi si sono rotti i freni"".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia