20 Aprile 2025
La vicenda si è svolta a Brescia, lungo corso Garibaldi. Un uomo di origini africane stava camminando in mezzo alla via, seguito da una volante della polizia. La macchina lo affianca e l'agente apre la portiera dal lato passeggero, da qui la situazione degenera: il giovane tira un violento pugno al finestrino della volante, mettendo in allerta l'agente che scende dall'auto, gli blocca le braccia e con una spazzata lo fa cadere a terra e, con l'aiuto del collega, lo ammanetta. Il filmato risale allo scorso marzo ma è diventato virale nella giornata di ieri dopo che la pagina Instagram Welcome to Favelas ha pubblicato il video. Secondo quanto affermato dagli agenti, l'uomo era sospettato di aver commesso una rapina poco prima, armato di coltello: il giovane era stato infatti segnalato come "pericoloso perché armato".
Dopo esser stato portato in Questura e denunciato, l'uomo è stato rilasciato e addosso non gli sarebbe stata trovata nessuna arma. Sono in corso verifiche per risalire all’origine della diffusione del video, che potrebbe essere stato registrato direttamente dai monitor della sala operativa della Questura, oltre che ad accertamenti per giudicare se l'intervento dei due poliziotti sia stato corretto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia