Lunedì, 08 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Battistoni (Commissione Ambiente): "Stile italiano apprezzato nel mondo; bisogna avere grande fiducia nelle opportunità del Made in Italy"

Francesco Battistoni, Segretario di Presidenza e Vicepresidente della Commissione Ambiente ha dichiarato: "Lavoriamo da tempo alla visione integrata tra ambiente, filiere agroalimentari e qualità della vita nei territori"

15 Aprile 2025

Francesco Battistoni, Segretario di Presidenza e Vicepresidente della Commissione Ambiente, in occasione dell'evento “Il Valore dello stile italiano tra cultura del buon vivere e alimentazione” è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Quali sono le principali caratteristiche che emergono dal rapporto "Il valore dello stile italiano"? 

"Lo stile italiano, innanzitutto è sempre più apprezzato nel mondo e lo dobbiamo tutelare anche a fronte degli ultimi eventi. Le caratteristiche principali credo siano quello dell'individuare grande fiducia nell'opportunità delle scelte che il mondo del Made in Italy sta creando: di questo dobbiamo andare fieri puntare sempre più sulla nostra qualità e sulla nostra peculiarità anche perché soltanto in questo modo possiamo affrontare le sfide del futuro."

In che modo la Commissione Ambiente può contribuire a una visione integrata tra ambiente, filiere agroalimentari e qualità della vita nei territori?

"Ci stiamo lavorando già da diverso tempo. Io mi permetto di sottolineare tutto l'aspetto delle comunità energetiche rinnovabili e tutti i bandi che sia l'agricoltura sia l'ambiente, hanno fatto nella direzione dell'economia circolare, quindi dando aiuti ad aziende di trasformazione e produzione dei prodotti."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti