Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente A1, autobus con 41 bambini di Frosinone in gita verso Paestum tampona un tir: 1 ferito grave – VIDEO

Un autobus che trasportava 41 bambini in gita verso Paestum ha tamponato un tir che si trovava nella stessa corsia, sull’A1 in provincia di Frosinone. Un ferito grave in codice rosso

09 Aprile 2025

Incidente sull’autostrada A1, nel tratto che attraversa la provincia di Frosinone, tra San Vittore del Lazio e Caianello, al confine tra Lazio e Campania. Un autobus che trasportava circa 41 bambini di una scolaresca elementare in gita ha violentemente impattato contro un tir.

Il bilancio, ancora provvisorio, parla di un solo ferito in codice rosso, mentre gli altri passeggeri, tra cui i bambini, hanno riportato solo contusioni, lievi ferite e uno stato di shock emotivo. A bordo del pullman vi erano circa 41 bambini, 6 maestre, due mamme e due autisti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto quando l’autobus, che procedeva in direzione sud, si è scontrato con un mezzo pesante che si trovava sulla stessa corsia. L’impatto è stato violentissimo, ma fortunatamente, nonostante la gravità della collisione, il numero di feriti è stato limitato, si parla di 6 bambini in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente diverse ambulanze del 118 Ares, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Cassino, che si è occupata della gestione del traffico e dell’avvio dei rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il tratto autostradale interessato ha subito rallentamenti significativi, con disagi al traffico, ma la circolazione è stata parzialmente ripristinata nelle ore successive. Le forze dell'ordine proseguono con le indagini per chiarire le cause dello scontro.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti