Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Clusone (Bergamo), cadavere carbonizzato di un 60enne trovato nell’abitacolo di un’auto in fiamme per strada, identità da accertare – VIDEO

Ritrovato un corpo carbonizzato all’interno dell’abitacolo di un'Audi Station Wagon in fiamme a Clusone. Sarebbe quello di un commercialista 60 enne

07 Aprile 2025

Trovato un cadavere completamente carbonizzato all’interno di un abitacolo di un’auto in fiamme a Clusone, in provincia di Bergamo. Il corpo ritrovato dentro un'Audi Station Wagon sarebbe quello di un 60enne commercialista. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il fatto è avvenuto nei pressi di via Brescia, lungo una strada che conduce alla località San Lorenzo di Rovetta.

Cadavere carbonizzato nell’abitacolo di un’auto in fiamme a Clusone

L’allarme è scattato intorno alle 2:30, quando un testimone ha contattato i Vigili del Fuoco segnalando un veicolo, un'Audi Station Wagoncompletamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono intervenute tempestivamente squadre dei pompieri da Clusone e Gazzaniga, che hanno domato l’incendio e, durante la successiva ispezione del mezzo, hanno fatto la drammatica scoperta: all’interno dell’abitacolo si trovava un corpo ormai privo di vita, irriconoscibile a causa delle ustioni. Solo successivamente è stato possibile risalire alla vittima, sarebbe un sessantenne commercialista.

Accorsi immediatamente anche i Carabinieri della Compagnia di Clusone e il personale medico del 118, allertato dalla centrale operativa dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza) della Lombardia.

La Procura di Bergamo ha già aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda, mentre i militari dell’Arma hanno avviato tutte le procedure necessarie per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori non escludono al momento alcuna ipotesi, dal tragico incidente fino al gesto volontario, passando anche per possibili scenari di natura criminale.

L’area è stata posta sotto sequestro per permettere gli accertamenti tecnico-scientifici, e la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sono state attivate deviazioni sia per chi proviene da Lovere, indirizzato verso San Lorenzo e successivamente verso Castione della Presolana, sia per chi arriva da Clusone, deviato verso Rovetta lungo la SS 671.

Le indagini sono in corso, e solo nelle prossime ore, grazie all’analisi del telaio del veicolo o all’autopsia, sarà possibile ottenere informazioni sulle reali cause del decesso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti