07 Febbraio 2025
In Vaticano questa mattinasi è verificato un atto di vandalismo. Un uomo, originario della Romania, è entrato nella Basilica di San Pietro, è salito sull'Altare della Confessione ed ha gettato a terra 6 candelabri del 1865 dal valore complessivo di circa 30 mila euro.
Nelle immagini riprese dai fedeli presenti nella Basilica si può vedere il rumeno che dopo essere salito sull'altare prende a calci i candelabri che, cadendo a terra, si rompono, dopodiché tenta di togliere da quello anche la tovaglia bianca.
Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha commentato la vicenda di vandalismo odierna dichiarando che si tratterebbe di "una persona con gravi disabilità psichiche". L'uomo, originario della Romania, è stato prontamente fermato dalla Gendarmeria Vaticana e poi è stato identificato e denunciato dagli agenti dell'Ispettorato Vaticano. Per lui è scattata immediatamente la denuncia a piede libero per danneggiamento ma è stato in seguito rilasciato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia