30 Gennaio 2025
Condannato all'ergastolo il baby boss Francesco Pio Valda per l'omicidio di Francesco Pio Maimone agli chalet della Mergellina il 20 marzo 2023. La sentenza è stata emessa dalla Corte d'Assise di Napoli, ed è stata accolta con applausi dai presenti in aula. Valda sparò un colpo di pistola a Maimone dopo una lite scaturita dal rovesciamento di un drink sulle sue scarpe firmate.
L'avvocato di Valda, Antonio Iavarone, aveva chiesto l'assoluzione in quanto il fatto, in riferimento all'accusa di omicidio volontario non sussiste. Aveva inoltre chiesto, in via subordinata, di fronte ad una provocazione subita una rivalutazione del fatto per eccesso colposo di legittima difesa, con il minimo della pena.
Francesco Pio Valda era già stato condannato dieci giorni fa a 15 anni e 4 mesi per associazione mafiosa; il 21enne è ritenuto dalla Dda il vertice del gruppo malavitoso del quartiere Barra di Napoli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia