06 Gennaio 2025
Gli attivisti di Ribellione Animale hanno danneggiato con del letame a Mantova un'opera d'arte originale di Pablo Picasso, "Donna sdraiata che legge", per protestare contro l'inclusione dell'azienda Levoni tra i soci della Fondazione Palazzo Te. In un comunicato, gli attivisti sostengono che l'azienda salumiera "uccide migliaia di maiali a settimana per il mero profitto, causando gravi danni ambientali all’intera provincia".
"Tutto quello che Levoni dà alla città è letame", grida nel video un'attivista, mentre gli altri imbrattano col letame il quadro di Picasso che si trovava a Mantova. L'azione ha portato all'intervento immediato di polizia e carabinieri, che hanno evacuato tutti i visitatori presenti. Sul posto si trovava anche il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, che ha richiesto l'applicazione del Daspo urbano nei confronti degli attivisti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia