01 Settembre 2024
Sasso contro Pregliasco a Barletta, dove il virologo era ospite della manifestazione "Oscar del libro". Il tutto è accaduto ieri sera all'Anfiteatro Castello del comune pugliese dove Pregliasco era presente per un premio al suo libro 'I superbatteri. Una minaccia da combattere', scritto con Paola Arosio. Lo stesso Pregliasco ha provato a dare una sua ricostruzione di quanto è successo: "Durante la serata la presentatrice mi ha chiesto 'come siamo messi con il Covid?', ho spiegato, senza enfasi, che c'è una ripresa, seppur con una situazione che non è di emergenza, con toni più che tranquillizzanti. A questo punto ho sentito il botto. Ma non mi sono reso conto subito del sasso che mi è arrivato vicino. Se ne è accorta invece la presentatrice che ha interrotto. È stato spiacevole, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione su temi come il Covid. Ma altre volte ci sono stati fischi, parole. È assurdo: parlavo in termini assolutamente tranquilli di convivenza con questo virus, da non sottovalutare per i fragili. Niente altro. Si è davvero esagerato".
È inevitabilmente polemica, in quanto in molti hanno ricordato il periodo della pandemia quando la virostar presenziava perennemente in tv per dare il proprio assenso sul vaccino Covid e green pass. C'è chi scrive "Sono pure stati buoni", "Peccato non l'abbia colpito in testa", "Sono contro la violenza, per questo spedirei Pregliasco in un posticino ventilato, fresco, pacifico: la Siberia", "Non so se "è assurdo" si rifeisca al sasso che lo ha quasi colpito o che qualcuno oggi intervisti ancora Pregliasco. Comunque non si lanciano i sassi, a parte gli scherzi. Lanciate piuttosto il libro di Speranza", "
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia