28 Agosto 2024
Un forte maltempo si è abbattuto in Campania, e nel Casertano in particolare a San Felice a Cancello dove attualmente ci sono due dispersi: sono mamma e figlio che cercavano di fuggire in Apecar, lei Agnese Minieri di 74 anni e lui Giuseppe Guadagnino, 42. Violento nubifragio in Irpinia, in provincia di Avellino, in particolare a Baiano, Mugnano del Cardinale e Sirignano. Sono diversi gli automobilisti che sono rimasti bloccati nelle auto, poi soccorsi e portati in salvo prima che il fiume di acqua e fango li inghiottisse.
Il tutto è avvenuto dopo uno smottamento nella frazione collinare di Talanico del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Mamma e figlio sono stati sorpresi dalla frana ed hanno provato a fuggire in Apecar, ma finora risultano dispersi. I due si sarebbero recati presso un loro appezzamento di terreno in quanto impegnati nella raccolta delle nocciole, e non hanno fatto più ritorno. Hanno probabilmente percorso pochi metri prima che fango e detriti travolgessero il mezzo, facendolo finire nella scarpata. Le operazioni di ricerca continuano e sono coordinate dalla prefettura di Caserta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia