Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ufo tra la Sicilia e la Calabria nel sud Italia, ipotesi razzo di SpaceX dietro l'avvistamento - VIDEO

Segnalazioni fino in Puglia e Malta: una scia luminosa bianca, da tanti vista come un cerchio, ha fatto ipotizzare la presenza di un disco volante

24 Giugno 2024

Incredibile avvistamento tra la Sicilia e la Calabria nel sud Italia. Si tratta di un ufo? Chi lo sa, fatto sta che nella serata di ieri tantissimi cittadini sono stati catturati da questo fascio di luce nei cieli. Tutti col naso all'insù per vedere questo oggetto misterioso. Molti lo hanno avvistato e lo hanno filmato, condividendo immediatamente i video sui social. Bolognetta, Canicattini Bagni, Lampedusa, Trabia (dove già nel 2022 era successa una cosa simile). Sono tantissimi i comuni nei quali è stato possibile vedere questo oggetto non identificato. Ma si tratterà veramente di un ufo?

Ufo tra la Sicilia e la Calabria nel sud Italia, ipotesi razzo di SpaceX dietro l'avvistamento

Domenica 23 giugno è stato avvistato un oggetto nei cieli del sud Italia che sembrerebbe essere un ufo. Segnalazioni fino in Puglia e Malta: una scia luminosa bianca, da tanti vista come un cerchio, ha fatto ipotizzare la presenza di un disco volante. Non c'è ancora la certezza, ma tra le ipotesi che girano, una delle più plausibili è che si tratti di un Falcon 9 di SpaceX lanciato nel pomeriggio dalla Florida con a bordo satelliti Starlink.

Il Falcon 9, meglio noto come Falcon 9 Block 5, è un razzo vettore che mette in orbita i satelliti Starlink. Si tratta di un razzo che, volando a bassa quota, è visibile durante il lancio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti