19 Giugno 2024
Un video virale che gira sul web pone l'accento su Roma e sul degrado della città: "Ogni mattina un romano si sveglia e sa che dovrà armarsi di santa pazienza per arrivare al lavoro. L'accessibilità alla metropolitana è fortemente limitata per persone con disabilità e famiglie con passeggini, poiché molte fermate sono sprovviste di ascensori e montascale come Spagna, Barberini, Repubblica, Vittorio Emanuele, che attualmente è anche chiusa e San Giovanni, mentre in tantissime altre sia della linea A che B ascensori e montascale sono proprio fuori servizio. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno"
"Le guide a terra per le persone non vedenti sono rovinate e rischiano di farle inciampare. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno. Il bagno a pagamento si presenta in condizioni igienico sanitarie precarie e al limite del degrado. Ma per fortuna. La scarsità di treni genera attese infinite, creando assembramenti caotici sulle banchine. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno. Bande di borseggiatori imperversano fuori controllo derubando cittadini e turisti. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno. Già alle 21:00 tutta la linea è chiusa per lavori. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno. Basta un po' di pioggia in più e la metropolitana si allaga rallentando o bloccando il servizio. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno. L'autobus su cui stai viaggiando prende fuoco all'improvviso e viene distrutto dalle fiamme. Ma per fortuna c'è il treno arcobaleno".
Il video si conclude coi quei due protagonisti: "Dai Rachele sbrighiamoci che c'ho un appuntamento dall'altra parte di Roma", e arrivano davanti alla metro Vittorio Emanuele: "L'ennesima stazione metro chiusa". "Vabbè, andiamo a prendere l'autobus. Speriamo che non pigli fuoco".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia