Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morta Giulia Tagliapietra di Dedicato a te delle Vibrazioni a 46 anni, il frontman Sarcina: "Sei lucente armonia" - VIDEO

"Immensamente Giulia" cantava Francesco Sarcina, frontman della band che con quel brano spiccò definitivamente il volo facendosi conoscere e apprezzare in tutta Italia. La 46enne lascia un marito e due figli

23 Maggio 2024

È morta Giulia Tagliapietra, la ragazza che nel 2003 ispirò il successo Dedicato a te delle Vibrazioni, una delle band nascenti in quel periodo. "Immensamente Giulia" cantava Francesco Sarcina, frontman della band che con quel brano spiccò definitivamente il volo facendosi conoscere e apprezzare in tutta Italia. Giulia aveva 46 anni, faceva la gemmologa, viveva a Milano, era sposata e aveva due figli. Non si sa ancora la causa morte di Giulia Tagliapietra. Francesco Sarcina nel suo lungo post di addio sui social non ne ha accennato e nemmeno sul web è possibile reperire informazioni su una possibile malattia, malore improvviso o 'turbo-cancro'.

Morta Giulia Tagliapietra di Dedicato a te delle Vibrazioni a 46 anni

Giulia Tagliapietra, il soggetto della canzone Dedicato a te delle Vibrazioni, è morta. La donna era stata interpretata nel video ufficiale del brano dall'attrice Angelica Cacciapaglia.

Per Francesco Sarcina si è trattato di una persona importante non solo per la sua carriera, ma anche per la sua vita, visto che è stata la sua ex ragazza. I due nonostante si fossero lasciati, erano in buoni rapporti. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per scoprire se la morte improvvisa potesse essere collegata al vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse. 

L'annuncio di Francesco Sarcina

La morte improvvisa di Giulia Tagliapietra ha lasciato sotto choc il cantante: "In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con 'lucente armonia'. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: 'ma come c***o fate a non capire cosa vuol dire?'. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia".

"Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti