14 Maggio 2024
Stefano Massini, scrittore, drammaturgo e volto noto di La7, sarebbe stato strattonato e insultato mentre stava presentando la sua nuova opera "Mein Kampf", insieme a Danilo Singer, al Salone del Libro di Torino. L'aggressore era un uomo di circa 70 anni, come ha poi dichiarato Massini, che continuava a fissare il drammaturgo come se intenzionato a dirgli qualcosa.
L'uomo aveva cominciato a farsi notare già durante la presentazione del libro, posizionandosi in prima fila e pronunciando frasi a bassa voce del tipo: "Hitler non era così come lo descrivi", "Tu vai da Fazio, non c'è mai un contraddittorio", osteggiando, di fatto, la presentazione della nuova opera. L'uomo sarebbe stato poi allontanato dalle forze dell'ordine, che non hanno potuto però fermarlo anche per l'età avanzata. L'aggressore si sarebbe poi ripresentato al firmacopie, dopo che la responsabile Einaudi ha chiamato il servizio d'ordine, seguitando a pronunciare le frasi citate in precedenza e innescando la risposta di Massini: "Siamo nella città di Gobetti", dichiarazione che ha ricevuto scroscianti applausi da parte del pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia