19 Aprile 2024
Napoli, precisamente al Molo Beverello, durante l’ormeggio, un traghetto ha urta contro la banchina. Ci sarebbero circa 44 feriti ma fortunatamente, nessuno è in pericolo di morte. A bordo dell’imbarcazione erano presenti un centinaio di passeggeri. Il 118 è intervenuto sul posto. Alcuni individui sono stati soccorsi sul posto, altri trasportati al pronto soccorso degli ospedali vicini. Purtroppo, durante l’impatto al porto, molti passeggeri si trovavano in piedi e per questo sarebbero caduti. Alcuni di essi hanno apportato dei traumi maxillo-facciali.
L’incidente si pensa che sia avvenuto per problemi tecnici. La compagnia sta attivando le procedure per far sì che vengano accertare le cause dell’incidente. Oltre al soccorso del 118, sono intervenuti anche la Capitaneria e la Polizia di Stato.
L'altra ipotesi è quella relativa ad una folata di vento. Il traghetto era partito in mattinata, precisamente alle 9.05. In quelle ore, il mare era in burrasca, le onde erano alte circa due metri e non mancavano raffiche di vento. Tuttavia, le condizioni del mare consentivano la navigazione.
L’aggiornamento del bollettino medico della Asl di Napoli 1 Centro, riporta che, i feriti sono in totale 44. Inoltre, la Asl precisa che ci sono dei feriti in fase di valutazione. I passeggeri hanno riportato diverse lesioni: traumi maxillo facciale, policontusioni e altre. Sfortunatamente, alcuni feriti, esattamente sette di questi, sono stati poi portati al Cardarelli, due all’Ospedale del Mare, due al Cto, due al Fatebenefratelli e tre a Villa Betania. Infine, altri undici feriti al Pellegrini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia