Come in tutta Italia, anche a Milano un gruppo di studenti ha protestato davanti al Politecnico in polemica contro il bando dell’accordo scientifico tra l’università milanese e gli atenei di Israele che scade mercoledì 9 aprile. Alcuni degli studenti sono entrati nel rettorato con l’intento di occupare le sale del governo accademico e parlare con la rettrice Donatella Sciuto per discutere del bando e degli accordi, ma la professoressa era assente.
Milano, protesta studenti per accordo Politecnico-Israele: “Inaccettabile, a Gaza è un genocidio, non saremo complici di Netanyahu"
Studenti universitari in piazza in tutta Italia per dire no a Maeci, il bando di cooperazione con Israele in scadenza mercoledì. In centinaia hanno effettuato un presidio anche davanti al Politecnico di Milano. Presenti docenti, studenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo. "Riteniamo inaccettabile che, alla luce del genocidio che sta portando avanti Israele nei confronti del popolo palestinese, la ricerca e l'istruzione pubblica all'interno dei nostri atenei venga messa al servizio di Israele", hanno spiegato i manifestanti.