26 Marzo 2024
Ieri sera a Striscia la notizia Moreno Morello è tornato ad occuparsi dell’azienda Facile Ristrutturare, già sanzionata per 4,5 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli. Precisamente "per la diffusione online di recensioni non autentiche e di un dato falso sulla percentuale di clienti soddisfatti dai servizi offerti e per omesso controllo sull’attività dei propri collaboratori". La multa è stata recentemente sospesa dal Tar fino all’udienza del 4 dicembre, a condizione che comunque intanto venga garantita una cauzione di pari importo a quello della sanzione.
L’inviato del tg satirico intervista la testimonial di Facile Ristrutturare, Paola Marella, celebre architetto e star televisiva, chiedendole spiegazioni per conto dei tanti professionisti, tra cui tecnici e colleghi architetti, che reclamano pagamenti mai arrivati per progetti e sopralluoghi. Diversi professionisti denunciano, infatti, di non essere stati pagati per consulenze e progetti realizzati. "Non sapevo nulla. Verificherò e mi informerò", dice Marella. Dopo la realizzazione del servizio, Paola Marella ha poi voluto aggiungere di avere a suo tempo preteso l’inserimento di un codice etico nel contratto, che – se non rispettato – le permetterebbe di risolverlo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia