Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Processo produttivo di grilli, larve, blatte e vermi: tostati, frullati e insacchettati, il web: “Grazie all'Ue mangeremo questo, moriremo di cancro e infezioni” - VIDEO

Nel filmato viene spiegato anche come vengono consumati: c'è chi mette la polvere di vermi nel latte o nello yogurt e chi invece preferisce il verme intero come condimento nell'insalata

09 Febbraio 2024

Disidratati, tostati e poi insacchettati o frullati per farne farina. Questo è uno dei tanti processi produttivi legato al mondo degli insetti da tavola. Nel filmato diventato ormai virale sui social si vede come vengono preparati gli ingredienti che gli europei, e gli italiani in particolare, sperano di non assaggiare mai. Nel filmato è possibile notare anche come vengono mangiati gli insetti, in questo caso i vermi: c'è chi mette la polvere di vermi nel latte o nello yogurt e chi invece preferisce il verme intero come condimento nell'insalata. 

Processo produttivo di grilli, larve, blatte e vermi: tostati, frullati e insacchettati, il web: “Grazie all'Ue mangeremo questo, moriremo di cancro e infezioni”

La reazione al video sul processo produttivo non sono tardate ad arrivare. Su Facebook un utente scrive: "L'Unione Europea ci sta portando in questa direzione. Continuate a credere nell'Ue, bravi". Un altro promette che non mangerà mai pietanze a base di insetti, "nemmeno se mi pagano" mentre un altro tuona: "Se non ci facciamo sentire, mangeremo insetti e ai nostri bambini daremo latte con i vermi". Infine, tra i commenti al video, spicca quello di una donna: "Guardate tutti cosa ci vogliono far mangiare: moriremo di cancro e infezioni intestinali. Non solo, ci ammaleremo di tante malattie. Il corpo umano non è predisposto a mangiare insetti". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti