Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stop indottrinamento “gender fluid” nelle scuole, si a utilizzo contanti e autoproduzione cibo, al via i 3 referendum di “Liberi in Veritate”

Le tre proposte di legge sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale e sono a cura dell'alleanza anti globalista per la difesa dell'ordine del creato

05 Febbraio 2024

Diritto all'autoproduzione del cibo, diritto alla libertà di pagamento in contanti e stop all'indottrinamento gender fluid nelle scuole. Il 22 novembre sono state presentate le tre proposte di legge da parte del comitato di Liberi in Veritate, alleanza anti globalista per la difesa dell'ordine del creato e dal 23 sono presenti nella Gazzetta Ufficiale. Dal 15 gennaio, invece, è possibile partecipare al referendum di iniziativa popolare in ogni comune d'Italia: per farlo basterà richiedere all'ufficio anagrafe o elettorale di compilare e i firmare gli appositi moduli. Ci sarà tempo fino al 15 luglio 2024. 

"Stop indottrinamento gender fluid, pro contanti e autoproduzione cibo", al via i referendum di iniziativa popolare di Liberi in Veritate: si firma nei comuni

"Firma per difendere libertà fondamentali", si legge nella locandina di Liberi in Veritate, alleanza anti globalista per la difesa dell'ordine del creato e protagonista delle tre proposte di legge del referendum di iniziativa popolare. Proposte che prevedono il "diritto all'autoproduzione del cibo", "diritto alla libertà di pagamento in contanti" e lo "stop all'indottrinamento gender nelle scuole". Sarà possibile firmare e aderire al referendum fino al 15 luglio 2024 negli uffici elettorali dei propri comuni di residenza. 

"Diritto al pagamento in contanti"

"Noi promuoviamo tutto quello che può essere in contrasto con l'agenda globalista e in difesa del diritto naturale", dice Davide Lovat di Liberi in Veritate. "La prima proposta di legge riguarda il diritto alla libertà di pagamento in contanti: chiediamo che venga sancito il diritto di poter pagare qualsiasi prestazione economica in contanti, senza nulla togliere a quelli elettronici sia chiaro. Con i contanti, però, siamo liberi. Abbiamo conosciuto uno strumento satanico come il green pass, il quale, se dovesse essere collegato alla moneta digitale, potrebbe stoppare l'utilizzo di carte di credito e conti corrente. L'iniziativa richiede 50mila firme in 6 mesi". 

Il testo 

All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: “Comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”.

Diritto all'autoproduzione di cibo

Lovat prosegue con la seconda iniziativa: "Parliamo del diritto all'autoproduzione di cibo e quindi avere un orto con degli animali non per commercio, non per attività di lucro ma per alimentarsi in caso di emergenza. Questo è un diritto dell'uomo innato. Oggi siamo costretti a metterlo nero su bianco, perché alla Commissione Europea, il principale organo legislativo dell'Unione Europea, stanno già prendendo misure ufficiali che limitano questo diritto, ad esempio sull'uso delle sementi e sull'autoproduzione del cibo non a scopo di lucro".

Il testo

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente:
“Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.”

"Stop all'indottrinamento gender fluid nelle scuole"

Il punto tre della proposta di legge riguarda l'indottrinamento gender fluid nelle scuole. "Stiamo parlando di una ideologia - conclude Lovat - nata da una visione del mondo del tutto diversa da quella cristiana. Ideologia che oggi viene promossa con la scusa del della parità di genere che dovrebbe essere tra maschio e femmina: invece qui ci inseriscono 50 generi diversi, frutto di teorie tutt'altro che dimostrate. Ideologia che viene promossa nelle scuole elementari, medie e superiori. Persino all'asilo in modo nascosto. Obbligando i nostri ragazzi a subire un indottrinamento di tipo morale che va in netto contrasto con i nostri principi". 

Il testo 

Introduzione nella costituzione della Repubblica Italiana, Al Titolo II, all’articolo 30 Il Comma 2-Bis: “Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito Religioso, Morale, Scientifico, Sanitario, Politico e Affettivo-Sessuale. Spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti