29 Dicembre 2023
Un blitz vero e proprio. Questa mattina, venerdì 29 dicembre, i ragazzi di Ultima Generazione, gli attivisti per il clima, hanno colorato di arancione l'albero di Gucci nella Galleria Vittorio Emanuele. I militanti si sono anche "incollati" le mani a terra. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine. "Ci serve un FondoRiparazione per riparare i danni subiti a Milano e nelle altre città. NOn l'ennesima ostentazione di lusso e di uno stile di vita irraggiungibile", si legge nelle stories sulla pagina Instagram dell'associazione.
Gli attivisti di Ultima Generazione hanno buttato della vernice arancione sull'albero di Natale di Gucci, la cui struttura ricorda valige argentate - o regali - della maison fiorentina. Ultima generazione chiede un fondo di riparazione per i danni delle catastrofi climatiche. "Ci stiamo lasciando uccidere dal governo", hanno detto gli attivisti prima che fossero bloccati dagli addetti alla sicurezza della Galleria. L'albero di Natale di Gucci è stato preso come esempio di "spreco e ostentazione del lusso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia