Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borseggiatori in metro a Roma, derubano i passeggeri e li prendono a cinghiate dopo essere stati scoperti - VIDEO

Tre giovani uomini stranieri, dopo essere stata sorpresi a rubare, vengono cacciati dal vagone, ma la banda di ladri reagisce con calci, pugni e cinghiate

08 Novembre 2023

A Roma i borseggiatori non solo derubano i passeggeri della metro, ma li prendono pure a cinghiate dopo essere stati scoperti. È quanto si può vedere in un video pubblicato da un passeggero sulla pagina Instagram di “Welcome to favelas”.
Una banda di ladri, tre giovani uomini stranieri, che dopo essere stati sorpresi a rubare vengono cacciati dal vagone. Poi il parapiglia: pugni, calci e cinghiate. Scenario delle riprese un vagone della linea A poi fermatosi alla stazione Repubblica, in pieno centro storico, all’interno di un convoglio gremito di passeggeri. 

Borseggiatori in metro a Roma, arresti e denunce non fermano i “pickpocket”

Trenta secondi di video sufficienti a illustrare un fenomeno, quello dei borseggiatori e delle borseggiatrici a bordo della metro e dei mezzi pubblici, che anche a Roma, come in tutte le grandi capitali europee, si ripropone quotidianamente, soprattutto nei pressi delle stazioni d’interesse turistico. Decine di arresti e denunce ogni giorno non scoraggiano i cosiddetti “pickpocket” della Capitale, come indicato nei cartelli affissi sui treni per invitare i turisti stranieri in visita nella Città eterna a fare attenzione ai borseggiatori. 
Nel video si vedono tre giovani ragazzi, nei pressi di una delle porte d’uscita, dove spesso si posizionano i mano lesta per scappare velocemente all'apertura delle porte dei vagoni all’arrivo nelle varie stazioni. Sorpreso uno dei ladri con le mani nel sacco da un passeggero è poi scoppiato il parapiglia con la metropolitana ancora in movimento.

Quando si aprono le porte il parapiglia si trasforma in lite

I toni si alzano, la vittima si riappropria di quanto di sua proprietà con veemenza, alcuni passeggeri si rendono conto subito della situazione. Intervengono, mentre dal vagone si leva il grido: “Via, andate via”, rivolto ai malviventi. Si aprono le porte e il parapiglia si trasforma in lite. I borseggiatori mettono i piedi sulla banchina, tentando un ultimo strappo di una borsa. Poi la rissa: volano prima spintoni, pugni e calci, poi uno dei malviventi si toglie la cintura dai pantaloni e la impugna utilizzandola come frusta.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti