27 Ottobre 2023
"Per noi c'è uno scopo: distruggere Gaza". È quanto ha dichiarato a Stasera Italia l'ex ambasciatore di Israele Dror Eydar. "Distruggere questo male assoluto. Non c’è altra possibilità, dopo l’Olocausto", spiega nella trasmissione condotta da Nicola Porro su Rete 4. Per Eydar "i terroristi di Hamas hanno dato il via a una degenerazione morale senza precedenti. Questi criminali hanno ucciso una donna israeliana incinta, le hanno aperto la pancia mentre era ancora in vita e hanno decapitato il feto", ha spiegato.
"Noi in Israele non siamo legati a questi discorsi razionali sui palestinesi", dichiara l'ex ambasciatore di Israele a Stasera Italia. Dopo un breve battibecco con Pierluigi Battista, seguono altre frasi: "Se si vogliono salvare possono fuggire al sud della Striscia di Gaza e lasciare la terra per combattere questi terroristi, ma non c'è possibilità di vivere vicino questi nazisti". "Dobbiamo distruggere quelli che vivono per distruggerci. Questa non è una domanda filosofica, questa è la domanda della nostra vita, è la seconda guerra d'Indipendenza di Israele perché adesso combattiamo sulla nostra esistenza e per questo noi dobbiamo essere concentrati con la nostra vita e la vita di questo solo unico Stato ebraico nel mondo".
"Non c'è altra possibilità dopo il 7 ottobre - data nella quale Hamas ha iniziato l'offensiva - e non riceviamo più la situazione che abbiamo sentito qua, che una ragazzina ebrea ha gridato per la sua vita. È la popolazione di Gaza che incoraggia queste atrocità, ma se vogliono essere salvati, abbiamo dichiarato che possono andare al sud (della Striscia, ndr). Ci sono 30-40mila terroristi sotto la terra, non c'è la possibilità che possano restare vivi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia