Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Di Battista "star" nel mondo arabo, lo scontro con Bocchino diventa virale: "Vergognatevi! Perchè state in silenzio su Gaza?" - VIDEO

Diventa un monologo sottotitolato in arabo, l'intervento di Di Battista a Di Martedì su La 7 in cui si scaglia in un acceso dibattito con Italo Bocchino: "Perchè state in silenzio su Gaza?"

26 Ottobre 2023

Di Battista è diventato una "star" nel mondo arabo, dove il suo scontro con Bocchino è diventato virale: "Vergognatevi! Perchè state in silenzio su Gaza?", sbotta su La 7. Il suo intervento in onda a Di Martedì ha conquistato una grande risonanza sui social media palestinesi. Nel suo intervento, ha criticato la mancanza di attenzione internazionale verso la situazione a Gaza e ha sollevato la questione della Palestina. Il suo discorso è stato ampiamente condiviso e apprezzato su TikTok in particolare.

Di Battista "star": lo scontro con Bocchino diventa virale sui social arabi

Lo scontro tra Italo Bocchino e Alessandro Di Battista su La7 a Di Martedì durante una puntata sul Medio Oriente è stato duro. "Non riesco a capire se ci siamo accorti che Hamas, organizzazione terroristica, ha aggredito Israele, è stato legittimo, voluto da una risoluzione delle Nazioni Unite. Giustamente parla dell’ospedale Di Battista, è una cosa che a me colpisce nel cuore, ma Di Battista dimentica che prima qualcuno ha sgozzato i bambini, li ha rapiti. Stiamo parlando di un’aggressione di un’organizzazione terroristica contro l’unica democrazia del Medio Oriente" commenta il direttore editoriale del Secolo d’Italia . E da lì s’accende la discussione. Di Battista dice: "Quando non si hanno argomenti, si giudica l’opinione altrui come performance teatrali. Questo è piuttosto avvilente e puerile. È un comportamento adolescenziale che non le fa onore". E Bocchino: "Stai con la democrazia o con Hamas? Dove stai ? Rispondi se hai le p... rispondi". Floris ha allora chiesto ai tecnici di abbassare l’audio.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti