11 Ottobre 2023
Momenti di tensione durante la guerra tra Israele e Hamas che colpiscono anche i giornalisti. In questo Matteo Alviti, inviato del Tg1 che durante l'edizione delle 20 in diretta da Ashkelon, al confine con Gaza, è fuggito ed ha interrotto la diretta mentre arrivavano alcuni razzi nella zona nella quale stava parlando. Prima dell'interruzione Alviti spiegava come nei paraggi ci fossero già resti di alcuni razzi caduti durante il conflitto. Rischi del mestiere, il cameraman che è con lui filma l'arrivo del razzo ed Alviti scappa mettendosi al riparo. Più tardi ha affermato: "10 secondi in più e sarei morto".
"Stiamo bene, siamo tutti bene, anche l'operatore Maurizio Calaiò. È successo che come spesso è accaduto in questi giorni è suonato l'allarme antiaereo e ci sono pochi secondi per raggiungere una zona sicura, il bunker sotterraneo di un hotel. I razzi ci mettono pochissimo ad arrivare qui".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia