20 Settembre 2023
Un dialogo a tratti surreale, quello consumatosi oggi, mercoledì 20 settembre, tra un attivista per il clima di Ultima Generazione ed un poliziotto a Milano. Dopo che un gruppetto di attivisti avevano bloccato viale Fulvio Testi, particolarmente trafficato, e dopo l'arrivo di Polizia e Carabinieri sul posto, un'ambulanza necessitata a passare aveva fatto alzare i ragazzi, poi impossibilitati a sedersi nuovamente con i loro striscioni a causa del flusso di vetture che avevano seguito il mezzo di soccorso.
Inizia quindi quello che molti utenti online hanno definito un "vergognoso piagnisteo" da parte di uno dei giovani, che ha cercato di convincere uno dei poliziotti a permettere loro di tornare a bloccare la strada. Ovviamente contrario alla cosa, l'agente ha cercato di spiegargli, con una riconosciuta dose di pazienza, l'illegalità di un tale gesto oltre che la pericolosità a cui avrebbe esposto il manifestante stesso ed i suoi amici.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia