20 Ottobre 2021
Il criminologo e psichiatra volto noto della tv, Alessandro Meluzzi, in un video postato sui social, commenta un rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità, affermando che su 130mila vittime dall'inizio della pandemia, solo circa 3783 sarebbero decedute a causa del virus, perché i restanti erano malati terminali o comunque affetti da altre patologie pregresse.
"Dall'esame delle cartelle emergerebbe che solo 3783 vittime sarebbero morte per il virus in se, tutti gli altri avrebbero perso la vita per tumori terminali, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche, malattie neurologiche. Di cosa stiamo parlando? 3783 morti ci avrebbero rinchiusi in casa per mesi? 3783 morti e probabilmente quelli da vaccino sono superiori a questi, avrebbero ridotto il Paese alla canna del gas? 3783 morti e non 130mila, avrebbero cambiato il nostro modo di vivere, la nostra società politica, il nostro stile di vita, la nostra quotidianità? Io penso che un Paese in cui esce una notizia come questa firmata dall'Iss e parallelamente si iniziano le terze dosi, è un paese schizofrenico, un paese impazzito".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia