25 Agosto 2023
Topi grossi come gatti che mangiano indisturbati fra i rifiuti intorno al Colosseo, a pochi metri dai turisti che gli guardano e filmano, tra lo stupore e l'orrore. Questa la scena che si vede in un video girato questa mattina da un impiegato comunale romano in ferie che preferisce mantenere l’anonimato.
L'uomo stava facendo una passeggiata intorno all’anfiteatro Flavio quando ha volto lo sguardo giù nel fossato che circonda l'opera ed è stato sorpreso dalla presenza di moltissimi ratti di fogna di grandi dimensioni. I topi in totale erano cinque, tutti quanti che pasteggiavano tranquillamente tra gli avanzi di cibo, mentre intanto l'uomo gli riprendeva dal marciapiede. Nel video si sente anche una coppia di turisti sudamericani, evidentemente vicini all'impiegato che stava riprendendo la scena, mentre esclamano: “guarda guarda quanti ratti ci sono qui sotto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia