18 Agosto 2023
Un gruppo di turisti italiani in vacanza a Tirana, ha consumato la cena in un ristorante del luogo e poi, come nel film “Amici miei”, ha fatto il “rigatino”, fuggendo dal ristorante senza pagare il conto.
Il gruppetto in fuga è stato beccato dalle telecamere di videosorveglianza esterne al locale ed è immediatamente divenuto virale sui social, dopo la diffusione da parte del ristoratore.
Questo, intervistato da una tv albanese, ha detto che non gli era mai successo prima: “Speriamo che facciano qualcosa di buono con quei soldi”.
A meno di 24 ore dal video che ha fatto praticamente il giro del web, il Premier Giorgia Meloni ha chiesto l’intervento dell’ambasciata italiana in Albania, chiedendo di pagare il conto.
“Su indicazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, - dice l’ambasciata in una nota - abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat. Gli italiani - conclude la nota – rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia