11 Agosto 2023
Una challenge per i social o una semplice bravata, non è dato sapere cosa fosse, di sicuro non uno sport praticato in sicurezza.
È diventato virale sui social un video in cui si vede un turista straniero, ripreso da un amico, intento a tuffarsi da una balaustra panoramica in Costiera Amalfitana.
Il giovane scavalca il guardrail, si sporge e poi si lascia cadere nel vuoto in un lancio di circa 30 metri.
I fatti sono avvenuti nel comune di Furore, in provincia di Salerno, sulla Costiera Amalfitana e il video non ha tardato a finire in rete, dove è stato notato e postato dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che lo ha segnalato alle forze dell’ordine: “Così si ammazzano e danno pessimi esempi ai ragazzini che da anni tentiamo di salvare da questa malsana abitudine. Il tuffo selvaggio non è soltanto prerogativa dei ragazzi: se gli adolescenti scelgono di arrampicarsi in alto per lanciarsi in mare è per sentirsi invincibili e grandi, emulando, appunto, gli adulti- ha scritto Borrelli - Bisogna innanzitutto capire se è un episodio sporadico o una malsana e pericolosissima abitudine. Se così fosse potrebbe avvenire un incidente o peggio, ma lo scongiuriamo – continua – Da anni ci battiamo contro il fenomeno dei tuffi selvaggi non per andare contro i ragazzi ma per salvarli. Video ed esibizioni come queste sono da ritenersi molto pericolose e diseducative a causa del processo di emulazione e bisogna quindi, adottare, le giuste contromisure”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia