07 Agosto 2023
Era il 23 agosto del 2022, un anno fa e Nweke Chukwuka, nigeriano 37enne ora in carcere per l'omicidio della 61enne Iris Setti, avvenuto sabato scorso in un parco di Rovereto, dava in escandescenze in strada non curante dell'intervento delle forze dell'ordine.
L'uomo a petto nudo e ubriaco, urlava per strada e si è poi scagliato su un ciclista che passava di là per caso: lo ha colpito più volte tentando di farlo cadere dalla bici. La scena è stata immortalata in video da diversi passanti che da tempo lamentavano la condotta molesta del nigeriano non nuovo a questa tipologia di episodi.
Il 37enne infatti, danneggiava anche le auto in sosta, salendo sui tettucci e ballandovi sopra. Nelle immagini girate da alcuni passanti si vede l'uomo sulle auto che subito dopo, all'arriva della gazzella dei Carabinieri, si scaglia anche contro di loro.
Arrestato diverse volte con l'accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo non è mai finito in carcere: per lui è stata disposta solo la misura dell'obbligo di firma e non è mai stato avviato l'iter per l'espulsione dal territorio nazionale con relativo rimpatrio.
La questione della misura cautelare e della mancata espulsione, è stata anche oggetto di una interrogazione al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, presentata dal Senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia