Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendio casa di riposo Milano, la testimone: "Ho visto l'inferno, i vecchietti annaspavano alla finestre" - VIDEO

Lucia, una residente vicino la "Casa dei Coniugi", la rsa nella quale è scoppiato l'incendio, racconta le ore drammatiche

08 Luglio 2023

L'incendio che ha procurato sei morti ed 81 intossicati nella casa di riposo per Coniugi a Milano fa discutere, soprattutto per le dinamiche in cui è avvenuto. Dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti anche se nelle ultime ore prende piede l'ipotesi di una sigaretta non spenta che poi ha innescato la tragedia. Una signora che abita nelle vicinanze racconta dall'inizio alla fine quello che è "l'inferno" che ha visto coi suoi occhi.

Incendio casa di riposo Milano, la testimone: "Ho visto l'inferno, i vecchietti annaspavano alla finestre"

"Ci siamo alzati e abbiamo visto il camion dei Vigili del Fuoco, vedevamo i vecchietti che annaspavano alle finestre con gli stracci sulla faccia", ha spiegato Lucia. "Poi piano piano sono arrivati i Vigili del Fuoco, hanno iniziato a rompere i vetri e chi riusciva a camminare a piedi è stato portato fuori, chi invece non deambulava penso che li abbiano portati fuori con le lenzuola del letto per trascinarli fuori. Qualcuno lo hanno portato fuori in camicia da letto, altri vestiti: la cosa è stata abbastanza lunga".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti