16 Giugno 2023
Un video che mostra un membro dei TheBorderline riprendere gli attimi dopo l'incidente di Casal Palocco a Roma, scanditi da una folla che tenta di aggredire i ragazzi. Si tratta del tizio con la t-shirt verde che cammina lentamente di spalle verso la calca che sembra non riguardarlo. D'altronde, le ricostruzioni dei testimoni lo avevano già anticipato: quei ragazzi "pensavano ai followers e filmavano le auto distrutte. Stavano ancora facendo il video, anche una volta scesi dal suv. C'è un bambino a terra che sta morendo e ti metti a fare un video? Io sono arrivato una quindicina di minuti dopo: non ho visto versare una lacrima".
Ed è così che la tragedia per i membri dei TheBorderline diventa un evento epico da filmare, forse da postare sui social per fare più like possibili. Un membro del gruppo con una mano impugna il ghiaccio che tiene incollato al volto, con l'altra stringe il cellulare per le riprese, probabilmente utilizzato anche per filmarsi all'interno della Lamborghini Urus nella quale dovevano stare 50 ore.
Nel video si intravede anche quello che sarebbe il padre di uno dei compagni di asilo di Manuel Proietti, il bimbo di 5 anni che ha perso la vita in seguito al tragico incidente. Una volta appresa la notizia, il genitore della vittima si è catapultato sul posto per farsi giustizia da solo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia