06 Giugno 2023
Alessandro Impagnatiello aveva solo un grande amore: il suo lavoro da barman, che svolgeva in alcuni tra i più noti locali della città, come il Four Seasons e l’Armani Bamboo Bar di Milano.
L'uomo, mentre lavorava, si pavoneggiava e appariva molto vanitoso nel descrivere - in modo molto minuzioso - i drink che preparava. "Prepariamo signori quindi un drink, 'il Re'", dice Impagnatiello in un VIDEO circolato in rete appena dopo la notizia dell'assassinio della sua fidanzata Giulia Tramontano.
"Si tratta di un cocktail Martini rivisitato in chiave milanese. Raffreddiamo per primo un miss in glass, che il drink va bevuto estremamente fretto, e simultaneamente anche la coppetta Martini".
"Questo drink" - continua preciso Impagnatiello - viene realizzato a base di gin extra dry oppure vodka, in base alla discrezione del cliente. In questo coso utilizziamo del gin London dry, dove versiamo 5 cl".
"Lo andiamo a miscelare con del Vermouth bianco, infuso a pistilli di zafferano, dove serviamo 20 ml. Diluiamo il cocktail e lo andiamo a servire nella nostra coppa Martini precedentemente ghiacciata. Guarniamo infine il drink con della polvere d'oro alimentare, che dà un po' di lucentezza al drink, e con dei pistilli freschi di zafferano, che andranno a dare una nota olfattiva".
Infine Alessandro guarda verso la telecamera e conclude: "Poi mi do al cinema".
Fonte video: Coqtail Milano
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia