02 Giugno 2023
Uno spaventoso incendio è andato in scena a Roma, Colli Aniene, dove è andata a fuoco una palazzina di sette piani (VIDEO). Ci sarebbe almeno un morto. A quanto risulta, infatti, un uomo, il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo, è deceduto per colpa del fumo tossico che si è sprigionato dalle fiamme. Sette persone, di cui tre in gravi condizioni, sono state ricoverate in ospedale. Ci sarebbero anche una decina di persone che risultano intossicate. Il rogo è divampato poco dopo le ore 14 di venerdì 2 giugno 2023, giorno della 77esima Festa della Repubblica.
La palazzina sarebbe andata a fuoco dopo una serie di spaventose esplosioni. Nell'edificio, il quale si trova all'incrocio con largo Nino Franchellucci, erano in corso lavori di ristrutturazione e di efficientamento energetico. Le fiamme hanno coinvolto circa sette piani. Subito si è alzata una densa colonna di fumo visibile da buona parte della città.
I vigili del fuoco hanno estratto 7 residenti della palazzina con "complicazioni respiratorie", mentre altre sono state affidate ai sanitari. I pompieri sono all'opera con con varie squadre e diversi mezzi, tra cui due autobotti e due autoscale. Numerose persone sono scese per strada, tuttavia nell'edificio rimangono ancora intrappolati diversi residenti. I pompieri stanno cercando di entrare in ogni singolo appartamento. Sul posto è giunto anche il presidente del municipio, il quale ha fatto sapere che il municipio allestirà delle palestre per gli sfollati. I lavori in corso da sei mesi
"Abbiamo sentito un boato enorme. Uno scoppio. E poi le fiamme", ha raccontato una delle residenti dello stabile di otto piani andato in fiamme. "Stavo tornando a casa. Io non ero dentro da fuori ho sentito le esplosioni. Sembravano bombe. Mia madre era dentro. É riuscita a uscire con le sue gambe. L'ho vista ed era sotto shock. era tutta ustionata e sta al Sant'Eugenio", ha raccontato un altro presente sul luogo della tragedia, Alessandro, di 16 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia