Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Striscia la Notizia, il bar dell'Inps non fa gli scontrini: un nuovo caso dopo quello dell'Agenzia delle Entrate - VIDEO

Jimmy Ghione ha scoperto un nuovo caso in quel di Roma, dopo quello eclatante legato al bar di Roma Eur

19 Maggio 2023

L'Agenzia delle Entrate può dirsi in buona compagnia. Un nuovo servizio di Striscia La Notizia rivela come anche l'Inps non faccia gli scontrini. Un altro caso, dopo quello eclatante del bar di Roma Eur, chiuso dopo lo scandalo. Jimmy Ghione protagonista anche questa volta nel venire a capo della cosa. Un complice del programma si è presentato all’interno del bar dell’Inps Roma Casilino Prenestino, scoprendo purtroppo che gli scontrini, effettivamente, da quelle parti sono merce rara.

Striscia la Notizia, il bar dell'Inps non fa gli scontrini: un nuovo caso dopo quello dell'Agenzia delle Entrate


Non bastava l'Agenzia delle Entrate adesso un altro bar che fa parte di strutture dello Stato è implicato nel mancato rilascio di scontrini. Diverse le segnalazioni, come nel caso precedente, ricevute dal programma, che ha deciso di effettuare un sopralluogo di persona per scoprire che sì, effettivamente è così: il bar dell'Inps di Roma non emette scontrini.

Ma non è stato il soggetto che ha collaborato con il programma ad esserne stato vittima. Dopo il caffè ordinato, bevuto e con regolare scontrino rilasciato, ecco che il bar si riempie di colpo di dipendenti dell’Inps. Un caso che non può passare inosservato. Dopo le tante ordinazioni la ricevuta fiscale scompare. Il tutto all’interno di una struttura collegata a un ente statale. 

La scena si ripete alcuni giorni dopo, quando Ghione torna nel bar. Quando questo comincia ad affollarsi, la ricevuta fiscale continua via via a sparire finché non viene chiesta spiegazione al barista/cassiere. "Qualche volta anche a noi capita" si è giustificato. "La solitudine porta a evadere il Fisco, insomma" ha scherzato a quel punto Ghione. Alla fine il barista ha accettato il rimprovero: “Vero, gli scontrini devono essere sempre fatti”. Il programma ha lanciato anche un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Visto che le autorità tacciono, chiediamo a lui una presa di posizione su questa condotta sconsiderata".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti