Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Branco di Lupi alle porte di Roma a caccia di cinghiali: avvistati a La Tiberina, all'altezza di Castelnuovo di Porto - VIDEO

La capitale sembra essere in ottima compagnia. Dopo i cinghiali arrivano infatti i lupi, avvistati a La Tiberina

16 Aprile 2023

I cinghiali, gli ufo e poi i lupi. Roma è letteralmente invasa, e adesso ci si mettono anche quest'ultimi a fare la loro comparsa nella capitale. Un video, riprende tre lupi che si rincorrono, risalgono a gran velocità verso una collina e poi si fermano di colpo. Gli animali sarebbero a caccia dei cinghiali, altra specie che prolifera ormai da tempo in Italia. Una voce fuori dal coro esclama: "Guardali, guardali, stanno andando dai cinghiali là sopra".

Branco di Lupi alle porte di Roma a caccia di cinghiali

I lupi, ripresi da un uomo con uno smartphone, sarebbero stati avvistati a La Tiberina, altezza Castelnuovo di Porto, un comune di Roma con circa 9mila abitanti. La certezza dei loro avvistamenti viene data anche dai cacciatori della zona: "Il problema è grave ma non è una novità, non mi meraviglia che i lupi siano intorno a Roma". Secondo lo studio Ciucci-Boitani, in "Italia abbiamo una presenza minima tra i 3.300 e i 3.600 lupi".

Negli ultimi giorni il nostro Paese ha dovuto fare i conti anche con gli orsi, prima nei boschi col povero Andrea Papi ucciso dall'orsa Jj4 con il Tar che ha respinto l'ordinanza di abbattimento, ed in seguito sulla ciclabile. Una mamma ne ha avvistato uno in macchina, mentre era coi figli.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti