29 Marzo 2023
Al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato il "decreto bollette", Giorgia Meloni si ferma a parlare ai giornalisti insieme a Ettore Prandini, il presidente di Coldiretti. Entrambi ritengono che lo stop alla produzione e alla commercializzazione degli alimenti sintetici sia un successo.
Prandini si esprime così: "Un ringraziamento particolare al nostro Presidente del Consiglio, al nostro Ministro dell'Agricoltura, Francesco Lodobrigida. Siamo particolarmente felici e orgogliosi in questo giorno di essere che l'Italia è il primo Paese a livello mondiale a aver vietato la produzione e la commercializzazione di cibo sintetico.
Penso che sia un grande traguardo per il mondo agricolo ma soprattutto per i nostri cittadini e consumatori che ancora una volta abbiamo saputo dimostrare di tutelare con grande attenzione rispetto al loro futuro e al futuro delle nuove generazioni. Grazie di cuore Presidente. Grazie Presidente, grazie e grazie al vostro Ministro".
La premier si aggiunge: "Non potevamo che festeggiare con i nostri agricoltori un provvedimento che, come diceva correttamente il presidente Prandini, pone l'Italia in un'avanguardia sul tema non solo della difesa dell'eccellenza, materia che per noi è ovviamente materia particolarmente importante ma anche sul tema della difesa dei consumatori, della certezza di ciò che si consuma e dico di più anche di un tentativo di evitare il rischio che alcune scelte domani possano tradursi in una discriminazione.
Tra chi può avere di più e chi può avere di meno. Noi siamo legati al fatto che ogni cittadino che mangi qui, che mangi nella patria dell'eccellenza possa avere le stesse opportunità di consumare cibo del quale conosce esattamente la provenienza, del quale conosce esattamente la composizione e del quale, nel caso nostro, conosce anche la grandezza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia