22 Marzo 2023
Irene Pivetti, ex presidente della Camera è intervenuta riguardo la commissione d'inchiesta Covid, dicendosi favorevole all'istituzione: "Ritengo che sarebbe utilissimo fare un serio approfondimento di tutto quello che è successo in Italia durante il Covid, da parte di tutte le istituzioni e se vogliamo anche dei privati. Ma ciò che conta è il comportamento delle istituzioni, non soltanto per la vicenda di Bergamo, ma per come è stata gestita l'emergenza dopo".
Nel video, l'ex terza carica dello Stato presente ad un'udienza davanti al Tribunale del Riesame di Milano ha poi sostenuto che gli atti del governo di allora hanno portato a "conseguenze gravissime, sociali ed economiche", come la "distruzione di centinaia di migliaia di aziende". "Io credo che una Commissione che approfondisca che cos'è successo sia necessaria" perché "di ogni riga bisogna dare conto: l'Italia è stata investita per prima nel mondo dalla più grande emergenza dell'epoca moderna e c'è stata tanta gente eroica, ma anche chi se n'è approfittato", ha chiosato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia