05 Marzo 2023
Il pizzaiolo Gino Sorbillo ha pubblicato un video sulla pagina Facebook Food Napoli in cui si cimenta nella creazione e nell'assaggio di una margherita con l'impasto di farina di grilli. Dopo averla preparata con staff e amici, la offre alle persone in coda. Nella scenetta, la fa assaggiare all'amico Amedeo, mentre per lui si tiene una pizza della tradizione. Durante tutto il video, la costosissima farina di grillo, 75€ al chilo, è sbeffeggiata; ad esempio, durante la condiscono, dicono: "Non è che la margherita si offende?".
Nel video si mostra che la farina di grilli viene a contatto con molti strumenti della cucina, dalle ciotole per mescolare l'impasto al ripiano fino alla macchina impastatrice e al forno a legna. È possibile che anche altre pizze siano "inquinate" dalla farina dal cattivo odore? Gli utensili più semplici, se adeguatamente lavati, non dovrebbero dare nessun problema. La stessa cosa si può dire per il forno che deve essere accuratamente pulito da residui di cenere e cibo per lavorare in condizioni ottimali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia