03 Marzo 2023
Rosalia Messina Denaro, 68enne sorella di Matteo, è in arresto con l'accusa di associazione mafiosa. Le altre sorelle del boss sono Patrizia, attualmente in carcere con una condanna per mafia, Giovanna e Bice. I rispettivi mariti sono stati arrestati e condannati: Vincenzo Panicola, Gaspare Como e Rosario Allegra (oggi deceduto). Messina Denaro ha anche un fratello, Salvatore, che per un periodo ha preso il suo posto a Castelvetrano ed è stato scarcerato recentemente per fine pena.
La donna avrebbe protetto il fratello in tutti gli anni di latitanza. I carabinier di Ros hanno scoperto i contatti da un foglietto scritto a mano, un "pizzino", nascosto all'interno della gamba di una sedia in alluminio con la cronistoria della condizione di salute del fratello. Le accuse sono di "aver gestito la cassa della famiglia" ed essere stata "punto di riferimento della riservata catena dei pizzini del latitante".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia