27 Novembre 2020
Il programma "Andalucía Directo" mostra la pratica di un allevamento ittico di Granada di vaccinare i suoi pesci ad uno ad uno. Prima di fare vaccinazioni anti-Covid sugli umani, è possibile che si stia iniziando dagli animali?
A Cadice, nel paese di Chiclana de la Frontera, c'è un allevamento ittico che anestetizza i suoi pesci e li vaccina a mano, ad uno ad uno, con una pistola. Questa è l'unica azienda su tutto il suolo spagnolo che compie questa pratica. Nel pieno della pandemia da Covid-19 molti si sono chiesti se anche questi animali possano infettarsi con una forma particolare del virus.
Non essendoci attiva alcuna campagna vaccinale sugli uomini, è possibile che si stia iniziando dai pesci? Al momento, non è possibile escludere che, oltre a vaccinarli per altre malattie tipiche dei pesci d'acquacoltura, li stiano vaccinando anche per il Covid; nonostante ciò questa opzione sembra inverosimile. Non ci sono fonti che riportano che i pesci possano contrarre questo ceppo di Sars-Cov 2 perché viene trasmesso per via aerea; non sono state riportate neanche notizie in merito ad una variante mutata in grado di colpirli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia