29 Gennaio 2023
Fortunello Errigo svergogna l'approccio italiano verso la Nato e l'invio delle armi a Kiev: "Stavolta strategia giusta contro Impero Russo: l'Italia ha tantissimi soldi".
Intervistatrice: "Presidente qual è la posizione dell'Italia rispetto alla guerra?"
Errigo: "La posizione è sempre la stessa. Stiamo partecipando con armamenti e su tutti i fronti. Poi abbiamo fatto un tavolo tecnico dall'America. Giustamente abbiamo partecipato anche con armi più pesanti, dobbiamo partecipare con le batterie antimissile. Anche la Germania sta mandando i carri armati Leopard, i Lion... questi carri armati fanno paura solo il nome.
La Francia sta partecipando perché ci deve essere la controffensiva perché noi abbiamo pensato che con questo lavoro tecnico possiamo veramente battere la Russia, questo Impero Russo che in due non l'hanno fermato, né Hitler, né Napoleone, ma ce la faremo noi perché veramente questa volta abbiamo la strategia giusta.
Infatti abbiamo tantissimi soldi da spendere, abbiamo aumentato le bollette e la benzina e tantissimi rincari. Così possiamo veramente partecipare a questa gara in Ucraina perché, come sapete, adesso è inverno, poi ci sarà il periodo che scioglierà la neve, sarà fango...
Ma nel periodo di primavera ci sarà un attacco perciò tantissimi riservisti tantissimi che hanno fatto i militari le classi 60 61 fino a 64-5, tutti questi qua... tantissimi riservisti, tantissimi volontari, pensionati. Le donne pensionate che magari parteciperanno anche alla guerra perché giustamente anche il soldato non può stare che va proprio con la giacca stropicciata.
Anche la pensionata può partire per andare al fronte perché cucina per il soldato, gli rammenta la giacca bucata. Pure da altre mamme e nonne devono essere contente che loro figli e nipoti partono. Perché sapete che bello quando torna è eroe, troverà moglie e gli daranno la medaglia al valore e civile"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia